Gruppo di Lavoro Tecnico Scientifico di supporto all’Ufficio di Piano

In sede di redazione del progetto esecutivo per la realizzazione degli strumenti di pianificazione e gestione del parco dovranno essere individuate, articolati per diversi settori di analisi ed elaborazione e in coerenza con quanto delineato nella struttura organizzativa definita all’interno del Documento Preliminare di Inquadramento Territoriale propedeutico alla redazione del Piano e del Regolamento del Parco Nazionale dell’Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese.

Il Gruppo di elevato profilo scientifico e professionale, dovrà essere caratterizzato da un approccio organizzativo multidisciplinare rispondente alle caratteristiche peculiari dell’are protetta. Il Gruppo di Lavoro Tecnico Scientifico affianca l’Ente Parco anche nelle fasi di studio delle osservazioni prodotte al Piano, al Regolamento e nell’elaborazione delle relative controdeduzioni. Inoltre, deve predisporre un programma di consultazioni pubbliche e coordinarsi, fornendo il proprio contenuto tecnico-scientifico, con gli Uffici preposti dell’Ente Parco per tutte le attività pubbliche previste, da attivarsi di concerto con l’Ente Parco allo scopo di raccogliere le esigenze della popolazione e informare in merito al processo di elaborazione del processo di Piano.

Il Gruppo di Lavoro, nelle attività di supporto all’Ufficio di Piano dell’Ente si interfaccia secondo le modalità e la struttura definita nel documento preliminare, con il coordinatore scientifico e lo staff dell’Ente e con il Comitato Tecnico Scientifico per il Piano e il Regolamento.

Comments are closed.

© 2013 - Ente Parco dell'Appennino Lucano - Val d'Agri-Lagonegrese - Via Manzoni, 1 - 85052 Marsico Nuovo (PZ) - P.Iva 01719590760